Martedì 3 dicembre al Cinema della Compagnia l'evento della Regione Toscana dedicato al mondo della ricerca e ai benefici dell'investimento pubblico in tale settore. Questo il secondo appuntamento, dopo quello del 22 novembre 2017, dedicato ai progetti finanziati dal Bando FAR-FAS 2014 (PAR FAS 2007-2013 - Linea d'azione 1.1) grazie all‘Accordo di Programma Quadro tra Ministero dell'Istruzione e della Ricerca, Agenzia per la Coesione Territoriale e Regione Toscana.
Moscardo sarà presente in appositi spazi dedicati alla divulgazione delle soluzioni individuate per il monitoraggio di edifici storici e monumentali e alla presentazione dei prototipi realizzati. Inoltre, in qualità di ricercatore, l'ing. Daniele Pellegrini del Laboratorio di Meccanica dei Materiali e Strutture dell'Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione “A. Faedo” del CNR di Pisa racconterà la propria esperienza ed il lavoro svolto all'interno del progetto.
Per Moscardo una nuova occasione per presentare gli obiettivi di progetto, il carattere innovativo delle soluzioni proposte, i risultati ottenuti, le implicazioni e le ricadute del progetto e per accrescere la sensibilità sul tema del monitoraggio e la salvaguardia del costruito storico.