• Illustrazione Moscardo
  • Presentazione Moscardo
  • Presentazione Moscardo - Partner
  • Presentazione Moscardo - Innovazione

Il convegno "La ricerca toscana va in scena", organizzato al Teatro della Compagnia di Firenze dalla Regione Toscana e da Fondazione Sistema Toscana, ha visto la partecipazione di centri di ricerca, università, imprese, istituzioni ed esperti da più parti d'Italia e dall'estero.

Una ampia sessione è stata riservata alla presentazione di 12 dei 20 progetti finanziati dal Bando FAR-FAS 2014 (PAR FAS 2007-2013 - Linea d'azione 1.1) grazie all‘Accordo di Programma Quadro tra Ministero dell'Istruzione e della Ricerca, Agenzia per la Coesione Territoriale e Regione Toscana. Tra questi, nella categoria "Smart Cities", il progetto MOSCARDO.

Ogni progetto, presentato con la formula dell'elevator pitch, è stato introdotto sul palco dal giornalista Alessio Jacona e "animato" dal visual designer, facilitatore grafico e illustratore Alessandro Bonaccorsi, che in diretta e con maestria ha tradotto le idee progettuali in disegni.
Per Moscardo una grande occasione di visibilità per presentare gli obiettivi di progetto, il carattere innovativo delle soluzioni proposte, i risultati fin qui ottenuti, le implicazioni e le ricadute del progetto e per accrescere la sensibilità sul tema del monitoraggio e la salvaguardia del costruito storico.

Sul palco, Moscardo è stato presentato, a nome di tutto il partenariato, dal responsabile tecnico scientifico di progetto.

 

Per approfondimenti visita la pagina dedicata a Moscardo sul portale Toscana Open Research

Per maggiori dettagli sull'evento e sui progetti finanziati visitare il portale Toscana Open Research